Sport in Famiglia, rivolta a ragazzi tra i 6 e i 18 anni, rappresenta ormai da diversi anni una delle principali manifestazioni nazionali di promozione dell’attività sportiva.
Concepita come una palestra outdoor per conoscere e praticare molte discipline sportive gratuitamente. Dopo il fermo dovuto alla pandemia, quest’anno si è svolta nel centro storico di Rieti interessando: piazza Vittorio Emanuele II, largo Alfani e piazza Cesare Battisti.
Sport in Famiglia, si è tenuta dal 13 al 15 maggio, con 23 aree sportive, 30 diverse discipline sportive, oltre 30 federazioni sportive, 900 alunni partecipanti nelle mattinate dedicate alle scuole.
Arrampicate, baseball, beach volley, biliardino, calcio biliardo, surf, calcio, paracatudismo, tiro a segno, tiro a volo, pattinaggio, rugby, squash, scacchi, tennis, scherma, tennis da tavolo, arti marziali, badminton, motonautica, tiro con l’arco.
Novità assoluta di questa edizione 2022 la presenza della Federazione Sport Equestri e la realizzazione di un circuito per l’educazione stradale grazie al supporto della polizia locale.
Per la realizzazione di “Sport in Famiglia” è stata organizzata una fase formativa propedeutica riservata agli studenti delle scuole superiori degli istituti scolastici di Rieti.