Venerdì 11 novembre 2022, dalle ore 16:30, nella Sala Convegni di Santa Rufina di Cittaducale, palazzo Santissimo Sacramento, si terrà la presentazione del libro “Qualcosa Rimane” di Stefano Mariantoni, Funambolo Edizioni. Interverranno il professor Alessandro Stefanini, neurologo e vicepresidente dell’Associazione Malattia Alzheimer di Rieti (A.M.A.R.) e il dottor Enrico Niccolò, psicologo/psicoterapeuta.
Stefano Mariantoni, reatino di nascita e di vita, è giornalista, docente di sostegno e scrittore che ha già pubblicato molti racconti e si è anche dedicato alla narrativa per bambini e ragazzi. Il libro che verrà presentato è il suo primo romanzo, già premiato al Premio letterario città di Grosseto come migliore inedito.
Racconta la storia di un uomo, ormai avanti negli anni, Alberto Durante che fa i conti con l’Alzheimer e con una vita che gli chiede indietro, pezzo per pezzo, tutto quello che lui, con grande fatica e coraggio, si è guadagnato. E’ un romanzo toccante e delicato, scritto con una prosa fluida ed accattivante, che affronta una materia molto difficile e dolorosa, con tocco leggero e sensibile.