LILT Rieti, approvato progetto dal Servizio Civile Universale

Anche per il 2022 è stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori) – Associazione Provinciale di Rieti OdV partecipa con un progetto denominato C.A.S.A.

Il progetto vuole “promuovere la salute di tutti i cittadini e contribuire a rafforzare l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti in favore dei cittadini per la prevenzione e la cura di malattie oncologiche, nonché integrare e supportare i servizi sanitari pubblici e realizzare un’azione di prevenzione generalizzata mirata attraverso le campagne di screening e le attività di informazione e sensibilizzazione.”

Per tale attività la LILT Rieti ricerca un giovane da inserire nella propria Sede di Rieti in via dei Salici, 65. La durata del servizio è di 25 ore settimanali per 12 mesi, con un compenso mensile pari € 444,30 corrisposto direttamente dal Dipartimento per le Politiche giovanili.

Per essere ammessi alla selezione occorre aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni). Gli aspiranti candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (domanda on line) all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

Alla piattaforma si può accedere solo tramite SPID e la scadenza per presentare la domanda è il giorno Mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 14. Per ulteriori informazioni sul Bando e per la selezione gli interessati possono collegarsi al sito www.volontariato.lazio.it oppure contattare il CSV Lazio di Rieti, via Mercatanti 5/E tel. 0746 272342.

(Nella foto il presidente Lilt Enrico Zepponi con il volontario Giacomo Marchioni).

2022-01-05T09:04:16+00:005 Gennaio 2022|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima