Nel cuore d’Italia, Labro è un borgo unico…unico per la sua splendida posizione in cima a un colle boscoso che da un lato traguarda lo specchio del lago di Piediluco e da un lato l’immensa falesia del Monte Terminillo. Labro è un borgo unico per la sua millenaria storia di rocca a guardia degli antichi confini fra le terre umbre e reatine, unico per la sua straordinaria storia recente di recupero e rinascita.
Dal 2014 il Comune di Labro organizza ogni anno il “Labro Festival” che comprende un prestigioso cartellone di rappresentazioni che spaziano dalla prosa, alla lirica, alla danza, a concerti di vario genere, ma sempre all’insegna della qualità. Lo scopo peculiare che il Comune di Labro si prefigge di raggiungere attraverso la programmazione dell’evento è quello di ottenere un più elevato riscontro in termini di immagine e di afflusso turistico, nonché consentire un evidente incremento qualitativo e quantitativo dell’offerta socio-culturale a beneficio dei residenti e dei numerosi turisti che nel periodo estivo sono presenti nello stupendo borgo.
Piero Fasciolo, in qualità di direttore artistico, dopo la pausa forzata del 2020 dovuta alla pandemia, ha dato vita alla settima edizione del festival che si è svolta dal 10 al 23 agosto 2021.
Scrivi un commento