“I cancelli di Hynterion: Lightbringer”. il libro del reatino Filippo Zelli. Ventiseiesimo secolo, l’umanità ha finalmente compiuto la sua grande evoluzione tecnologica e sociale. Tuttavia, le sorti della Terra sono segretamente legate a un filo sottile annodato stretto con il Novecento.
Storie e personaggi ormai dimenticati nel tempo, eventi classificati e mantenuti segreti. Documenti enigmatici, necessari per il ritrovamento di un oggetto nascosto alla fine del millennio precedente.
Un misterioso scienziato, la sua brillante e irrequieta allieva, il miglior pilota della flotta, un’ambiziosa mecenate della scienza e un geniale progettista aerospaziale.
Idee rivoluzionarie e sconvolgenti verità attraverseranno i secoli per far sì che l’umanità compia l’ultimo passo, quello che la porterà lì dove lo spazio e il tempo si fondono in un vortice senza fine. I dubbi di una volta cederanno il posto a nuove domande, nella spasmodica e continua ricerca dell’equilibrio.
Un nuovo inizio è alle porte, presto la razza umana dovrà cercare il coraggio per trovare il suo posto nello sconfinato scacchiere che le si staglierà dinanzi. Un viaggio di esplorazione, sfociato in una rischiosissima e ardita missione di soccorso nello spazio profondo, segnerà l’inizio di una nuova era. Da lì in poi, tutto cambierà, per sempre…