Festeggiata la Giornata Mondiale della CRI e della Mezza Luna Rossa. La data scelta per tale ricorrenza è quella della nascita del fondatore Henry Dunant, l’8 maggio, il quale per primo ebbe l’ispirazione per creare un movimento volto alla solidarietà umana, che abbracciasse tutti i popoli senza distinzione. Tante le attività svolte sia a livello nazionale che internazionale. Anche il Comitato di Rieti ha voluto ribadire la propria presenza sul territorio, incontrando le istituzioni.
Una delegazione si è recata presso il Comune di Rieti, per consegnare ed esporre un vessillo, con i classici colori della Croce Rossa, a seguire il Presidente CRI Rieti, Roberto Maiolati ha raggiunto Palazzo d’Oltre Velino e un’altra bandiera crociata è stata issata e sventolerà insieme alle altre fino al 14 maggio.
In entrambi i casi è stata rinnovata la vicinanza da parte delle istituzioni all’associazione della Croce Rossa Italiana. La sera dell’8 maggio, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, il Ponte Romano è stato illuminato di rosso.