Francesco Rinaldi reatino di Poggio Bustone e Massimo Rossi di Cantalice, in collaborazione con Massimo Idà, importante personaggio della musica italiana, hanno scritto, composto e arrangiato la canzone “Ognuno è campione” per un progetto educativo e formativo voluto dal Ministero dell’Interno in collaborazione con l’Antoniano di Bologna.
Il brano, come momento di riflessione, verrà presentato nell’ambito della nota trasmissione dello onda su RAI1 il 22 – 23 e 24 dicembre 2022. Il contenuto della canzone si sofferma sul valore del potenziale umano di ogni singolo individuo che, nell’insieme, rappresenta il reale e vitale patrimonio dell’intera umanità.
Accompagnati dallo storico coro Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni, saranno proprio i campioni delle Fiamme Oro della Polizia di Stato ad unirsi al canto: Ghiretti Giulia, atleta paralimpica campionessa mondiale di nuoto; Francesco Bocciardo, atleta paralimpico campione olimpionico di nuoto; Giorgio Minisini, campione mondiale di nuoto sincronizzato.