Tornano i cuori di cioccolato per la ricerca in oltre tremila piazze italiane. Anche a Castelnuovo di Farfa domenica 18 Dicembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 in piazza degli Angeli, Avis e Telethon torneranno insieme per far crescere la ricerca contro le malattie rare. A Natale regala anche tu il Cuore di cioccolato e sostieni la ricerca che sta aiutando molti bambini a diventare grandi.
Il Cuore di cioccolato Telethon, il dolce cuore che sostiene la ricerca, è disponibile quest’anno in una nuova elegante confezione illustrata e nei tre squisiti gusti: al latte, fondente (210 grammi) e al latte con granella di biscotto (230 grammi), offerto grazie ad un contributo di 12 euro per un cuore, 30 euro per tre.
Se non sai dove recarti consulta il sito: Cerca i Cuori di cioccolato più vicini a te (telethon.it) oppure vieni e porta un amico a Castelnuovo di Farfa, domenica 18 dicembre, i volontari del Gruppo Avis locale ti accoglieranno a nome di Telethon, come fanno ormai da tempo. Solo il coraggio, la forza e la generosità di tutti possono avvicinarci ogni giorno di più a traguardi straordinari per la vita di chi lotta contro una malattia genetica rara. Grazie ai volontari e ai donatori la ricerca sta facendo passi da gigante e tanti bambini ora possono avere un futuro.
Grazie al supporto di milioni di italiani, Telethon finanzia la migliore ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare: 623.69 milioni investiti, 1676 ricercatori al lavoro e 2804 progetti finanziati. Questa è Telethon da oltre 32 anni. Un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica che nasce nel 1990 per rispondere all’appello di pazienti spesso molto piccoli affetti da malattie rare.
La ricerca genera speranza: hanno nomi terribili le malattie oggetto della ricerca di Telethon e a volte neanche quelli, perché rarissime e sconosciute. Si manifestano con più frequenza nei primi anni di vita, cambiando il corso di molti destini. Sono rare e possono colpire poche persone. Telethon le combatte perché ogni vita conta e tanti bambini sono tornati a sorridere assieme alle loro famiglie.