GIALLO al CENTRO è il festival di letteratura italiana gialla e noir nato a Rieti nel 2017 che promuove la letteratura di genere che in questi anni ha coinvolto lettori e appassionati, uniti dalla passione per il brivido e il mistero.
Tanti sono stati gli ospiti che si sono avvicendati nelle edizioni relative al premio “Giallo al Centro” la cui giuria è composta dai vincitori delle passate edizioni, da abituali lettori e dalla giuria che vota online.
I premi assegnati, realizzati Artisti reatini, riguardano le seguenti categorie:
• Premio Giallo al Centro Opera Prima, designato dalla Direzione artistica del Festival
• Premio Giallo al Centro Vincitore designato dalla giuria artistica
• Premio Giallo al Centro Vincitore designato dal voto on line.
Per la prossima edizione, la sesta, che si terrà ad ottobre, la redazione del festival è già al lavoro: molte sono le opere arrivate, tutte in lettura: fra queste, saranno selezionati i tre finalisti e anche il vincitore del premio Giallo al Centro Opera Prima. Dall’annuncio dei tre finalisti, si aprirà contestualmente il voto online che designerà il vincitore di questa categoria.
Per seguire tutte le attività e le novità della rassegna è possibile visitare le pagine social Facebook “ Giallo al Centro” e Instagram “giallo_al_centro_official”.
La redazione di GIALLO a CENTRO – FESTIVAL DI LETTERATURA GIALLA E NOIR ha sede in via S. Carocci n. 8 presso PALAZZINA FUTURO; la sede è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17.00.
Per tutti coloro che vogliono contattare la redazione, possono scrivere al seguente indirizzo mail rietingiallo@gmail.com, oppure contattarci al 392 300 9390.