Grande risposta di pubblico per il primo arrivo del 2022 del treno storico a Rieti sulla “Ferrovia del Centro Italia”, previsto domenica 27 marzo.
Il convoglio storico della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, è composto da carrozze degli anni ’30 e partirà da Sulmona con 280 partecipanti a bordo lungo il bellissimo itinerario tra Abruzzo e Lazio, toccando L’ Aquila, Sella di Corno, Antrodoco e Rieti. Arrivo previsto alle 11.20 in stazione per la sosta in città con tanti interessanti tour organizzati per i viaggiatori provenienti da tutta Italia, alla scoperta delle bellezze della città, che hanno riscosso un alto numero di adesioni: Rieti Sotterranea, Rieti Medievale, Hortus Simplicium e lo speciale collegamento bus per le visite al Santuario di Fonte Colombo.
Durante la sosta dalle ore 11.45 alle ore 12.45 sarà possibile visitare il treno accompagnati dallo staff che illustrerà storia e caratteristiche tecniche di locomotiva e vagoni. Il treno storico ripartirà alle 17.15, dando appuntamento al prossimo mese con la nuova partenza di domenica 24 aprile, entrando nel vivo del calendario turistico del 2022 della Ferrovia del Centro Italia, con 12 appuntamenti complessivi fino al mese di novembre. www.ferroviadeiparchi.it
Gli Amici di Rieti sono felici di aver promosso questa iniziativa che porta nuovi visitatori in città, un pubblico colto interessato al turismo lento e che si spera torni a visitare il territorio reatino, arrivando con il treno per valorizzare una risorsa che abbiamo sul territorio quale la Ferrovia del Centro Italia.
Gruppo Amici di Rieti