La storia e il mito protagonisti ancora una volta all’Anfiteatro Romano di Trebula Mutuesca

L’Anfiteatro Romano di Trebula Mutuesca è un luogo carico di storia e di mito e sin dalla prima edizione di “Sentieri in cammino” gli spettacoli proposti hanno sempre tenuto conto di questa caratteristica: sabato 10 agosto la tradizione viene confermata con uno spettacolo che racconta la storia di un mito come l’artista messicana Frida Kahlo. “Hasta siempre, Frida!”, è un testo di Maurizio Nicastro che vede nel ruolo della protagonista l’attrice Danila Stalteri, con l’attore Roberto D’Alessandro nel ruolo dell’artista Diego Rivera, il marito di Frida, mettendo in scena un sodalizio intellettuale e artistico all’insegna della sregolatezza e dell’anarchia dei sentimenti. A fare da contrappunto al testo i musicisti Fabio Falaguasta (chitarra) Filippo Mollicone (tromba) Raffaele Filaci (percussioni), con musiche originali e tradizionali. Alla regia l’autore, Maurizio Nicastro.

Su Frida Kahlo si è scritto, detto e fatto tanto, ma non ancora abbastanza perché molti sono i motivi che la rendono immortale. Questa pièce scava nei sentimenti più intimi di un’artista che incarna la rivoluzione come concetto più avanzato di modernità per la sua comunicazione globale sia essa verbale, artistica e comportamentale.

La protagonista interagisce con l’immagine di sé stessa, dei suoi sogni e dei suoi incubi: è un viaggio all’interno della sua anima per trovare le ragioni e le contraddizioni delle sue scelte, che mostrano il suo essere fragile e incrollabile allo stesso tempo, per aver saputo trasformare il dolore e la sofferenza in eccelsa creatività e portare a “illuminare un fiore, nascosto, di struggente bellezza”. Lo spettacolo si terrà alle 21.30 all’Anfiteatro Romano di Trebula Mutuesca (Monteleone Sabino). Ingresso 8 euro con prenotazione all’email postmaster@sentieriincammino.com  Il progetto “Sentieri in Cammino”, diretto da Massimo Wertmuller è sostenuto dalla Regione Lazio e dalla Fondazione Varrone.

2024-08-06T17:10:50+00:006 Agosto 2024|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima