Corpo Ambientale Nazionale

Il Corpo Ambientale Nazionale nasce il 7 Dicembre nel 2019, ideatore e creatore il Dr. Piero Fusaglia il quale viene convinto da parte di un gruppo di amici alla fondazione di questa Associazione.

Il Dr. Fusaglia si avvale del Cav. Giorgio Mais coinvolgendolo nel progetto, per poi integrare Il Dr. Roberto Rossi, Fioravanti Sergio, Cecca Fabrizio, Feroci Verio, Principessa Daniele, Pagnini Massimo, Fanfera Arcangelo, Marcello Lupi. Sono passati pochi anni e nonostante il COVID si è pianificato un percorso chiaro e lineare, infatti, sono giunti vari riconoscimenti come: Riconoscimento dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali da Gennaio 2021, Accreditati alle Nazioni Unite n. 877494 come “Fornitori di Servizi” ( Supplier) di tipo Ambientale, Iscritti al Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS) 7/11/2022,Protocollo d’intesa tra il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri e il Corpo Ambientale Nazionale 22/05/23, “Associazione di protezione ambientale riconosciuta ai sensi dell’art.13 della L.349/86 con DM n. 47 –  Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.

Dal 14 luglio 2023 è diventato ENTE CORPO AMBIENTALE NAZIONALE, presente in molte Regioni italiane e sempre in crescita, la trasparenza e serietà professionale hanno permesso di interagire con molte persone che chiedono ogni giorno notizie di come potersi integrare nel Corpo.

Sito Istituzionale www.corpoambientalenazionale.it  email: segreteria@corpoambientalenazionale.it  – corpoambientalenazionale@gmail.com  – corpoambientalenazionale@pec.it

2024-04-26T08:35:32+00:0011 Aprile 2024|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima