l film di Antonio Bonifacio “La casa 2.0”, interamente girato a Contigliano e Collebaccaro, in provincia di Rieti con una sponsorizzazione della DMS Media Partners, è ora al montaggio, con la collaborazione di Andrea Canali, funzionario Anica.
Si tratta di un’opera nella tradizione della saga Horror iniziata nel 1981 con “Evil Dead” di Sam Raimi (distribuito in Italia nel1984 con il titolo “La Casa”), prodotto da Lampo Calenda con la Vitamina Cinema e la Excitech Postworks per una diffusione attraverso piattaforma e nelle sale cinematografiche. Il soggetto è stato scritto da Daniele Stroppa e Stefano Sudriè, che ne ha curato anche la sceneggiatura.
Il Cast è formato da giovani attori di talento: Arianna Aloi, Margherita Aquaro, Matteo Bergamo, Giulia Brugnoni, Francesco D’Angelo, che affiancano la coprotagonista Loretta Micheloni. Il Cast è completato da Angelica Cacciapaglia, Fabrizio Simoncelli, Giulio Schifi, Armando Puccio e la piccola Gaia Brugnoni che dà l’avvio alla storia Horror. Il film è stato prodotto anticipando alcune caratteristiche del format “Vivaio del Cinema”, con il quale l’associazione International Forum sarà partner del Comune di Rieti, assieme alla società Cameraworks, nel progetto del PNC (Piano Nazionale Complementare al PNRR)settore Cultura, per generare alte professionalità e impresa giovanile nel territorio, con la nascita di un Polo Audiovisivo tecnologicamente avanzato.