Maratona di Primavera

Dal 1987 si ripete ogni anno la “Maratona di Primavera” l’appuntamento con la Festa della Scuola cattolica in provincia di Rieti.

La manifestazione rappresenta per la città un importante evento di socializzazione e di incontro per i bambini e le loro famiglie che dopo la celebrazione della S. Messa nella Basilica di S. Agostino, officiata dal Vescovo, formano un corte e transitano per le vie cittadine per giungere al Campo scuola Guidobaldi dove si può pranzare all’aperto ed assistere agli spettacoli preparati dalle scuole partecipanti (foto in basso).

La Maratona nel 2019 è stata inserita in un più ampio progetto triennale autorizzato dal MIUR e voluto dalla Chiesa di Rieti, che mette in rete le scuole paritarie della provincia di Rieti che unite dall’ispirazione cristiana, si confrontano e condividono momenti importanti.

Le scuole partecipanti sono: Maria Bambina (Canetra), Santa Croce (Passo Corese), Regina Elena (Torri in Sabina), S.Rosa Venerini (Rieti), Divino Amore (Rieti), Scuole dell’Infanzia S.Chiara Fiuggi (S.Rufina), Scuola Olga Piaceri (Canneto), E.Maraini Suore Mareri (Rieti), Istituto Paritario Bambin Gesù e Suore oblate SS.mo Bambin Gesù.

2021-11-05T17:28:49+00:0022 Aprile 2021|

Condividi sui tuoi social

Scrivi un commento

Torna in cima